villa in vendita

Toscana

trattativa riservata

Codice: TOS300

Questa villa, davvero unica, si trova in una delle zone più prestigiose di Firenze, nella campagna sopra Poggio Imperiale, a pochi minuti dal centro della città. Circondata da uliveti e campi verdi, la struttura offre un ambiente di campagna appartato e privato, nonostante la sua vicinanza alla città.
La proprietà è costituita dalla villa principale, da due unità indipendenti per ospiti, e circa 1 ettaro di terreno con uliveto e giardino.
La proprietà è stata restaurata e arredata da un rinomato interior designer internazionale, che ha creato una fusione di tecniche di costruzione moderne e materiali tradizionali toscani.
Il piano terra offre un open space composto da un ingresso, ampio e luminoso soggiorno con antico camino in pietra, sala da pranzo, cucina attrezzata, palestra, zona lavanderia, bagno e una camera matrimoniale con bagno en-suite. L'intero piano terra gode di buona luce naturale grazie alle numerose grandi finestre che coprono tutta la lunghezza della villa.
La terrazza offre una vista eccellente ed è un luogo ideale per mangiare all'aperto.
Il primo piano comprende due ulteriori camere matrimoniali e un bagno. Una delle camere da letto ha un soppalco ed entrambe le camere hanno soffitti alti con travi in legno.
Il terreno è di circa 4.000 m2 con uliveto, giardino con prato, terrazze e parcheggio. Il permesso di installare una piscina è stato dato e la posizione prevista è proprio di fronte alla villa nell'immediato boschetto sotto il giardino.
Oltre alla villa principale, ci sono due strutture indipendenti che possono essere utilizzate o per un custode o per gli ospiti. La prima guesthouse è in realtà una cappella privata restaurata Comprende una cucina, una piccola sala da pranzo, un salotto, un bagno, una camera da letto matrimoniale e un ripostiglio per un totale di circe 60m2. La seconda guesthouse è un cottage composto da un open space che comprende cucina, soggiorno e sala da pranzo, la camera matrimoniale e il bagno sono separati. Il cottage misura circa 40m2 oltre a una terrazza e al giardino.
Situata proprio al confine tra città e campagna, la proprietà gode del meglio dei due mondi, un ambiente privato con splendide viste sulla campagna ma nel contempo a pochi minuti dal centro storico di Firenze.

Camere: 5

Bagni: 5

Caratteristiche

  • Superficie: 400 m²
  • Superficie giardino: 4000 m²

Distanze

Località

Toscana. Il nome è antichissimo e deriva dall'etnonimo usato dai Latini per definire la terra abitata dagli Etruschi: "Etruria", trasformata poi in "Tuscia" e poi in "Toscana". Anche i confini della odierna Toscana corrispondono in linea di massima a quelli dell'Etruria antica, che comprendevano anche parti delle attuali regioni Lazio e Umbria, fino al Tevere.
Fino al 1861 è stata un'entità indipendente, nota con il nome di Granducato di Toscana. Da allora ha fatto parte del Regno di Sardegna, del Regno d'Italia ed oggi della Repubblica Italiana.
Il capoluogo regionale è Firenze, la città più popolosa (382 000 abitanti), nonché principale fulcro storico, artistico ed economico-amministrativo; le altre città capoluogo di provincia sono: Arezzo, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa, Pisa, Pistoia, Prato e Siena.

RICHIESTA INFORMAZIONI

Acconsento al trattamento dei miei dati personali in conformità con quanto esposto nella Privacy Policy.

Vi autorizzo ad essere contattato telefonicamente o via email in merito alla mia richiesta di informazioni.

Accetto di ricevere la vostra newsletter con notizie sugli eventi e informazioni sul mercato della Costa Smeralda.


design & photography by
Andrea Bianco